top of page
sbiancamento-denti-professionale-led.jpg

LED PER SBIANCAMENTO

Questo LED serve per attivare il gel a base di perossido di idrogeno che viene applicato sui tuoi denti dall’odontoiatra nel corso della seduta di sbiancamento.

In questo modo il processo di sbiancamento viene accelerato: l’azione combinata di acqua ossigenata e luce LED rilascia delle sostanze, chiamate radicali liberi, che sono in grado di penetrare all’interno dello smalto e raggiungere le molecole pigmentate – quelle che causano i cambiamenti cromatici – riuscendo poi a distruggerle grazie a delle reazioni chimiche. Il risultato? Denti più bianchi!

Vantaggi dello sbiancamento denti con LED?

Senza ombra di dubbio lo sbiancamento dentale effettuato con luce LED è molto efficace: i tuoi denti, infatti, torneranno a splendere già al termine della prima seduta e, con le dovute accortezze, i risultati si manterranno per un anno o anche di più!

Inoltre, questa tipologia di trattamento non danneggia lo smalto dentale e le gengive. Nessun problema di sensibilità dentale ti potrà affliggere, quindi! Solo in rarissimi casi è possibile che, in seguito al trattamento, venga avvertito un certo fastidio. Si tratta però di una situazione transitoria e in breve tempo risolvibile.

La luce LED, inoltre, è molto meno pericolosa rispetto a quella UV utilizzata in passato. Come di certo saprai, i raggi UV – prodotti anche dal sole e rinomati soprattutto durante la stagione estiva – possono essere molto pericolosi, soprattutto se non ci si protegge dai loro effetti in maniera adeguata.

La luce LED, invece, è innocua e quindi non presenta controindicazioni.

led per sbiancamento: Sobre
bottom of page