📱3926616477 / 📞0918880329

ORTODONZIA SPORTIVA
Se metto l'apparecchio ai denti posso continuare a praticare il mio sport preferito?
Sono certo che molti di voi si sono fatti questa domanda o, addirittura, hanno rinunciato a correggere i denti storti per paura delle lesioni alle mucose che l'apparecchio può causare in seguito ad un urto (o un trauma) durante l'attività sportiva.
Voglio subito tranquillizzarvi... potete continuare a praticare il vostro sport anche se siete in terapia con l'apparecchio ai denti! Oggi esistono diverse soluzioni che vi permettono di non rinunciare al sano piacere dello sport e allo stesso tempo ad avere un'occlusione in salute e un sorriso perfetto.
Per chi indossa un apparecchio ortodontico fisso e vuole proteggere i propri denti durante l' attività sportiva il paradenti è la soluzione ideale.
Il paradenti è un dispositivo mobile che copre i denti e le gengive proteggendoli dai traumi esterni e riducendo le lesioni a carico dei denti, della mascella e della mandibola. Questo effetto protettivo avviene in tre modi. 1) Un effetto scudo che evita che le forze date dall’ impatto si scarichino direttamente sui denti. 2) Poiché per indossare il paradenti è necessario tenere le mascelle vicine, all’ atto del trauma le forze si scaricano in parte anche sulle ossa evitando un dente si possa fratturare e questo è il secondo meccanismo d’azione. 3) Protegge le mucose dall' impatto con parti dell' apparecchio fisso in caso di trauma.
Reperire un paradenti è molto facile, infatti l'Ambulatorio LS DENTAL è specializzato in questo ramo dell'odontoiatria sportiva, i paradenti possono essere anche personalizzati con il colore che si desidera. Che aspetti?? PRENOTA UNA VISITA!!!!